11 aprile 2007

Bagnasco, bagnaschi, bagnasca...

Bagnascare: verbo intransigente - sparare balle piu' grandi del comune senso del pudore. Vedi anche: Propaganda

Aaaah, si sputa bile anche oggi. Ho deciso di aderire alla lodevole iniziativa: Fatti una scorta. Ne avro' bisogno.

Ricordiamo prima di tutto le gentili parole del sacerdote:
"Come dire di no a forme di convivenza che non siano il matrimonio? Come dire di no alla pedofilia, all'incesto? Queste sono aberrazioni presenti all'interno della nostra società."
[Angelo Bagnasco, Presidente CEI. La Stampa 31/03/07]

Dunque, potrei parlare di incivilta' e di intolleranza. Potrei parlare del vero spirito cristiano. Potrei parlare degli omosessuali. Ci sarebbe tanto da dire, soprattutto battutacce... che ne dite di questa: i gay maschi sono i piu' sfigati: hanno il corpo di un uomo e ragionano come una donna. Peggio di cosi'...

Niente eh? E ci siamo giocati anche la comunita' gay. Nel prossimo post spero qualche amico dica che hanno travisato le mie parole. Non volevo mica dire gay, ma frociacci.

Dunque, parlando seriamente. Premetto subito col dire una cosa: sono ateo e profondamente prevenuto verso le gerarchie religiose. Se volete potete etichettarmi come "anticlericale". Che si sappia quindi subito che sono molto di parte. Ma d'altra parte questo e' il MIO blog. E nessuno mi puo' rompere le scatole dicendo che non sono obiettivo. Certo potete commentare, ma cio' non cambia che il padrone sono IO! Muahahaha!!!

(seriamente si era detto)

Parliamo invece della Chiesa Cattolica e dello Stato del Vaticano e di cosa e' veramente. Molti fanno finta di non ricordarsene, alcuni non lo sanno, altri non vedono il problema. Quale?
Beh, lo Stato del Vaticano e' uno stato straniero in terra italiana. Come San Marino. Ma al contrario nessun commerciante sanmarinense ha mai rotto le scatole se qualcuno in italia vende banane all'ingrosso...
Ah che fine doppiosenso. Ci siamo giocati anche chi ha un buon senso dell'umorismo.

Inoltre lo Stato del Vaticano non e' mica confinato solo a Roma. Ah, pensavate eh? Ogni chiesa cattolica nel mondo e' considerata facente parte dello Stato Vaticano. Secondo voi perche' gli stati con altre religioni sono cosi' contrari alla costruzione di nuove chiese?

Quindi potrei parlare in termini civili o religiosi. Ma preferisco fare, da buon ateaccio, un discorso puramente laico. Il Vaticano e' uno stato a se', con le sue leggi e le sue politiche. Ogni appartenente alla sua gerarchia risponde solo all'autorita' del Vaticano. E quindi ogni opinione espressa da un suo subordinato deve essere considerata qual'e': un opinione politica. Questo vale ovviamente per chiunque parli di argomenti del genere, compreso me.

Quando il Papa parla dell'Inferno, quando Bagnasco fa le sue deliranti dichiarazioni, non sono certo opinioni personali e spassionate. Sono chiare dichiarazioni politiche di esponenti di uno stato straniero. E tale stato non vuole che in Italia passi la legge sui Dico.
E si usa in questo caso il trucco piu' vecchio della propaganda politica, il terrorismo. Gia', perche' terrorismo non vuol dire solo farsi scoppiare o far cadere aerei. Il terrore si instilla anche psicologicamente, con false informazioni. Non era forse la Chiesa Cattolica a spargere la diceria che i comunisti mangiano i bambini? Chi e' che ricordava che Stalin non puo' vederti votare, ma Dio e' ovunque e ti giudica? Chi ha reinterpretato e applicato in maniera magistrale i concetti di peccato, demonio e inferno? Chi faceva bruciare le streghe e diabolisti in tutta europa, condannando a morte milioni di persone? Chi, con la scusa del Santo Sepolcro, mosse tutti gli stati europei contro i Turchi nelle Crociate? Chi possiede Radio Vaticana, la radio piu' potente del globo, accusata di provocare la leucemia a molti bambini che vivevano vicino le sue antenne?

Non sono forse azioni di propaganda? Non e' forse politica? Cos'e' dunque la politica, mi viene da pensare. Forse uno non fa politica se dice di non farla. Mi pare comodo. Ehi ragazzi: non sto parlando di politica. Sto facendo barzellette sui preti. E se qualcuno mi vuole denunciare mi faccio diacono. Tie'!

Ancora scusate per aver scoperto l'acqua calda anche oggi.

11 commenti:

  1. eh, eh eh complimenti, sottoscrivo

    E grazie per aver aderito all'iniziativa...

    RispondiElimina
  2. Spero che le donne siano ben accette in questo blog altrimenti fatemelo sapere e tolgo il disturbo!
    Comunque invio un commento perché questo è un argomento che mi brucia :
    Sulla Sacra (o è Santa???!!!) Romana Chiesa hai dimenticato di dire una cosa : Chi ha ri-scritto la Sacra (o è Santa????!!!!!) Bibbia????!!!!!! Chi ha estrapolato la parte della storia (vera?) di Gesù che più si addiceva alla Politica del tempo, amalgamandola con la religione Pagana e ha eliminato la parte meno 'conveniente' in cui si diceva che (forse?) Gesù era sposato?! Chi ha deciso con chi essere tollerante e con chi no?! Da chi arriva il detto : Fai quello che dico ma non quello che faccio? Chi pretende di spiegarti la storia (vera?) convincendoti che se la leggessi da solo non saresti in grado di capirla? Se vado avanti non la smetto più perciò saluto.

    RispondiElimina
  3. Qualsiasi persona / alieno /entita' cosmica e' ben accetta su questo blog (soprattutto le donne!)
    Che poi io legga i commenti e' un altro paio di maniche... X-D

    Ovviamente hai ragione, il revisionismo storico della vita di Yehoshua ben Yosef e' magistrale, qualsiasi buon revisionista dovrebbe prenderlo a modello. Anche se pare che anche i dilettanti della menzogna abbiano il loro discreto successo.

    Comunque non e' che posso scrivere proprio tutto tutto tutto quello che non va nella Chiesa, altrimenti qui altro che Enciclopedia Galattica! E che diamine.

    Ad ogni modo pubblicizzo anche qui, a te e a chiunque altro, la lettura il libro "Inchiesta su Gesù" di Augias (in teoria, in pratica di Mauro Pesce).
    Ovviamente se non lo avete letto. Se lo avete letto rileggetelo, altrimenti, che cavolo, i miei suggerimenti non servono proprio a niente? (domanda retorica)

    ps: mi pare si dica Sacra Bibbia della Santissima e Romanissima Chiesa. Correggetemi se sbaglio. Anzi, ripensandoci, no non vi azzardate.

    RispondiElimina
  4. Quel che è! E' comunque sempre una truffa enorme ai nostri danni! Mi viene il nervoso pensando a tutti gli ipocriti che ancora vanno in Chiesa!
    However ... le mie opinioni sulla Chiesa di Cristo non arrivano da particolari letture, piuttosto da una mia critica personale agli eventi storici che hanno caratterizzato l'espansione di quello che, a mio parere, è il più grande inganno mondiale di tutti i tempi! Potremmo stare qui a parlare per ore e ore del fatto, per esempio, che in quell'epoca non sarebbe stato così facile per un 'uomo' di trent'anni, predicare senza essere sposato! La legge stabiliva, per quel che ne so, che qualunque capo tribù (perché Gesù doveva essere questo!) dovesse essere sposato e avere dei figli! Ma siccome ogni fonte nuova è ben accetta mi metterò subito alla ricerca del libro che consigli ... e tornerò!

    RispondiElimina
  5. Mh... a dire il vero il fatto che Gesù fosse sposato o meno e' abbastanza dubbio.
    E' pur vero che era molto strano che un uomo ebreo del tempo, alla sua eta', fosse scapolo. Pero' c'e' da tenere un aspetto della sua predicazione passato, diciamo, "in sordina": ossia che egli era contro il modello di societa' del tempo, e soprattutto della famiglia.

    Lo so che pare un controsenso fenomenale: il simbolo per eccellenza della Chiesa Cristiana che e' contro il concetto di famiglia. Eppure era cosi'. Quando Gesu' chiede ai suoi discepoli di abbandonare tutto, intende in particolar modo di abbandonare moglie e parenti. Questo perche' la famiglia a quei tempi era una microcultura, una microsocieta'. Gesu' voleva predicare una realta' del tutto estranea ai giochi di potere, per questo chiede la separazione dal clan familiare e dai beni. Straordinario e' il pezzo del vangelo apocrifo di Tommaso, che recita piu' o meno cosi': "mia madre e mio padre mi hanno dato solo menzogna. Il mio vero Padre e la mia vera Madre mi hanno dato verita'". Questi passi sembra che la Chiesa non li digerisse molto... :-D

    Ci sarebbero alcuni indizi che farebbero pensare che la Maddalena fosse la moglie di Gesu', ma si possono interpretare piu' facilmente in altri modi. Come il bacio alla Maddalena in un vangelo apocrifo: in realta' il bacio sulla bocca era un segno che si scambiavano tra gli iniziati. Gesu' baciava sulla bocca anche tutti gli altri discepoli insomma (e non fate quelle facce!)

    Comunque se sei particolarmente interessata al rapporto che Gesu' avesse con le donne, non ne rimarrai delusa. Infatti tale rapporto era molto profondo. Maria Magdala (che in realta' non era la meretrice che stava per essere lapidata) era una dei discepoli preferiti di Gesu', tanto da suscitare l'invidia degli altri discepoli (sopratutto di Pietro). Si, ho detto discepolo, perche' esistevano anche discepoli donna, e neanche pochi.

    Diciamo comunque che "l'inganno mediatico" piu' forte fu ai danni degli ebrei e dei farisei. Se non sai chi sono i farisei, lo scoprirai leggendo il libro. E scoprirai che Gesu' non avrebbe potuto mai fare le affermazioni contro i Farisei che appaiono nei Vangeli, in quanto lui stesso fariseo!

    Miiiiii, ci avrei tanto da dire su quel libro che mi sa che e' meglio se ci faccio un post :-D

    RispondiElimina
  6. Oh beh ... i farisei, se non erro, erano una fascia religiosa del giudaismo, quelli fissati con le antiche regole di comportamento?! Mi ricordo che erano dei veri rompi ...le! (Si possono dire le parolacce in questo Blog?!)
    Correggimi e scusami, ma mi sono allontanata dalla religione cattolica molto ma molto ma molto tempo fa! Ma se tu dici che c'è stato un 'inganno mediatico' evidentemente la mia mente è ancora legata agli insegnamenti 'falsi' delle monache! (Che il Signore se le porti tutte ... in Paradiso!) Oppure mi sto confondendo!

    In effetti io non credo che la Maddalena fosse necessariamente la moglie di Gesù, piuttosto una sua 'vicina' o discepola come dici tu!
    E credo di aver sentito anche che era una donna nobile e ricca, che investì il suo denaro per permettere a Gesù di andarsene in giro a predicare 'la buona novella' senza dover lavorare per vivere!
    Sarà vero?!
    Importa poco, ciò che conta è che io ho sempre creduto che Gesù fosse un vero democratico e femminista! Lui aveva capito la vera essenza e importanza delle donne e sono felice che tu confermi questa cosa!
    Tra l'altro io sono convinta di un'altra cosa che forse ti sembrerà alquanto strana :
    tutte le creature di Dio per procreare si scambiano fluidi corporei giusto?! Anche gli uomini!
    Solo che la differenza tra uomini e animali è che questi ultimi si accoppiano solo nel periodo del 'calore' (diciamo) quindi apparentemente è una cosa che fanno per istinto, non si sa se ne hanno un piacere fisico anche se io immagino di si, in qualche modo diverso dall'uomo sicuramente!
    Gli uomini invece quando 'si accoppiano' (anche se non è il termine esatto) provano tante belle cose oltre alla necessità di procreare! Arrivo al dunque ... se Dio (o come volete chiamarlo!) ha inventato una cosa bella come il sesso per procreare perché mai dovrebbe essere peccato farlo?! E perché dovrebbe essere fatto SOLO per procreare?! Secondo me piaceva anche a Gesù e la castità è stata inventata da tizi invidiosi, misogini e anche un po' omosessuali come Pietro! (Niente da dire sugli omosessuali, mi piacciono, non mi piacciono quelli che si sono inventati certe regole idiote solo per non farci godere dei piaceri della vita!)
    Sto esagerando?!

    RispondiElimina
  7. Non mi pare che fossero particolarmente scassapalle (le parolacce sono obbligatorie almeno ogni 2 commenti). Anzi se ricordo bene era la corrente del giudaesimo piu' liberale e tollerante.

    (eccolo la' che parte il polpettone storico... devo avere la sindrome di Piero Angela)

    Essenzialmente i cristiani entrarono in conflitto con i farisei dopo la rivolta, repressa nel sangue dai Romani. I farisei ottennero un forte potere politico grazie ai Romani, e volevano evitare a tutti i costi una nuova ribellione ed una nuova strage, ed i cristiani erano considerati dei sobillatori anti-romani. Cosi' piano piano vennero praticamente scacciati da Gerusalemme. E' per questo che i cristiani hanno cominciato a predicare in tutta Europa e che il Vangelo contiene pezzi duri contro i farisei.

    Anche ai tempi di Gesu' la tendenza anti-romana del culto era forte. Infatti Gesu' rimproverava chi lo chiamava Messia, poiche' tale titolo ha una forte valenza politica. Ed e' per questo che i Romani lo hanno catturato e crocefisso. La storia del sinedrio che lo voleva morto, di Ponzio Pilato che non voleva saperne niente, del giudizio del popolo eccetera e' tutta una scemenza... quando ormai il cristianesimo comincio' a conquistare anche le simpatie dei Romani, si "riadatto'" la storia. Vedi anche la straordinaria somiglianza di certi aspetti di Gesu' con il dio Mitra: il mitraismo fu un culto che spopolo' a Roma prima dell'arrivo del cristianesimo. Insomma, i cristiani ebbero delle ottime doti di merchandising.

    (beninteso, tutto quello che scrivo e ho scritto si rifa' al libro, farina del mio sacco e' veramente poca)

    Che la Maddalena fosse ricca e' probabile. Sembra che molte delle donne che diventavano discepoli di Gesu' fossero ricche.

    Fare sesso e' cosi' naturale che non bisognerebbe neanche pensarci un secondo se sia il caso di farci delle masturbazioni mentali sopra. Forse del sesso mentale andrebbe bene... (freddura orribile)
    Anche sul tabu' del sesso il libro ne spiega le origini. Non le scrivo pero' che senno' faccio un tema!

    Se gli animali abbiano piacere sessuale non lo so. Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Comunque so che c'e' una razza di scimmia che fa sesso anche solo per gusto o per scaricare lo stress, i Bonobo. Secondo me la vera razza superiore... fanno sesso tutti con tutti, femmine maschi vecchi bambini e vari oggetti inanimati nei dintorni. Sospetto che i predatori se ne tengono alla larga con la coda ben abbassata.

    ....Pietro omosessuale?!? °___o :-D

    RispondiElimina
  8. ....Pietro omosessuale?!? °___o :-D

    Già! Perché no! Sembra una femmina venuta male sto padre della Chiesa!
    Dopo la morte di Gesù ha fatto tutto il contrario di quello che lui gli ha insegnato (o ha provato ad insegnargli!)
    Io mi ritrovo ad essere maschilista delle volte non farci caso!

    Oddea ... dimmi tutto quello che sai sul tabù del sesso, sono curiosissima come una scimmia ... e a proposito, anche il delfino fa sesso per amore (gulp!) e per divertimento anche se loro sono essenzialmente monogami per tutta la vita! E riescono a non annoiarsi come invece capita a noi poveri esseri mortali senzienti (quasi sempre!)

    E a proposito dei Bonobo (ti credo sulla parola visto che non li ho mai sentiti!) ci credo che i predatori stanno alla larga! Puoi criticarli?! Tu che faresti al posto loro?!

    Sul culto di Mitra ti dico anche qualcosina in più che forse non sai : non so se hai mai sentito parlare della Wicca!
    Anche questa è una religione, ma è poco diffusa e si riallaccia all'antica religione celtica anche se è molto più 'moderna' (questa parola prendila con le molle ovviamente!)
    Non si parla di streghe o stregoneria o qualche culto demoniaco, ma è piuttosto legata all'andamento delle stagioni e al culto della Natura stessa! Non voglio annoiarti, ma voglio farti qualche esempio per farti capire quanto il Cristianesimo con le sue feste comandate si sia accorpata alla religione puramente celtica :
    1) Natale 25 Dicembre - Solstizio d'inverno 21 Dicembre festeggiato come la rinascita del Dio ;
    2) Pasqua Marzo-Aprile - 21 Marzo Equinozio di Primavera 30 Aprile Beltane (non sto qui a spiegare ;
    3) 1 Novembre tutti i santi e i morti -31 Ottobre la festa dei morti.
    E potrei andare avanti all'infinito! La religione celtica è indubbiamente molto più antica di quella Cristiana e l'unico motivo per cui non esistono luoghi in cui si siano riscontrate prove del suddetto culto è che, quando sono arrivati i preti in Bretagna hanno costruito su quei siti le loro Chiese! I celti erano pacifici per lo più e continuarono a festeggiare i loro Dei nei soliti posti solo in un panorama diverso!
    Non dico altro! A meno che non vi interessi!

    RispondiElimina
  9. ...deduco che tu abbia chiesto qualcosa a San Pietro invano. Si spiegherebbe l'astio :-D

    Sulla sua predicazione, non ne so molto. Credo che la maggiore responsabilita' sia imputabile a Paolo.

    La Wicca la conosco per sentito dire. Devo dire anche che chi me ne ha parlato e' un fanatico di culti celtici, e me ne ha parlato piuttosto male :-P

    Che le feste cristiane siano un'adattamento di quelle pagane lo sapevo. Natale se ben ricordo e' legato al culto del dio Sole, e Pasqua alla rinascita della natura. Beh, d'altra parte anche l'introduzione dei santi era stata fatta per non far sentire la nostalgia dei vecchi dei pagani. Anche la tradizione dell'albero a Natale mi pare sia di origine celtica.

    Guarda, se non interessa ai quattro visitatori che ho (inclusa te) sinceramente non m'importa un chupa chups :-D Con tutto il rispetto, ragazzi.

    Per quanto riguarda l'origine del divieto di sposarsi per i preti, a 'sto punto faccio un post sul libro e non se ne parla piu' ^_^

    PS: grazie per l'informazione sui delfini, e per tutto il pesce (citazione)

    RispondiElimina
  10. Decisamente non ho mai chiesto nulla a San Pietro nello specifico, anzi, in realtà non mi pare di aver mai chiesto niente a nessuno! In tutto quello che ho c'è una larga chiazza del mio stesso sangue ... l'astio è dovuto all'ignoranza e alla poca umiltà che ha dimostrato di avere! Sempre se è vero ciò che si dice di lui! Alla fine è stato proprio lui che ha rinnegato Gesù tre volte e il gallo che vive vicino casa mia me lo ricorda tutte le mattine!

    Il tizio che ti ha parlato della Wicca o è un vero coglione o non ha capito una beata mazza o ha delle fonti sbagliate ... non commento neanche! Parlane con me che è mooooooolto meglio!

    citazione Che le feste cristiane siano un'adattamento di quelle pagane lo sapevo. Natale se ben ricordo e' legato al culto del dio Sole, e Pasqua alla rinascita della natura. Beh, d'altra parte anche l'introduzione dei santi era stata fatta per non far sentire la nostalgia dei vecchi dei pagani. Anche la tradizione dell'albero a Natale mi pare sia di origine celtica.citazione

    Tutto esatto!

    citazione Per quanto riguarda l'origine del divieto di sposarsi per i preti, a 'sto punto faccio un post sul libro e non se ne parla piu' ^_^ citazione

    Mi piace l'idea caro!

    Per quanto riguarda i pesci : a disposizione!

    RispondiElimina
  11. Ciao, giusto un piccolo saluto per avvertirti che ho aperto un nuovo blog:
    http://seipernove42.wordpress.com/

    Ma il tuo non lo aggiorni più?
    Saluti!

    RispondiElimina