27 marzo 2007

Si Comincia!!!

E chi ben comincia e' gia' a meta' dell'opera. Chi l'avra' mai detta 'sta cavolata...

Chi e' capitato per sbaglio su questo blog, poveraccio... ma poteva capitargli di peggio. Non vi preoccupate, non vi annoiero' con la rutilante storia della mia vita. Almeno non per ora. E si', e' una minaccia.

Ma ritornando alla meta' dell'opera, vediamo di iniziare bene. E si inizia subito bene con un bel discorso di politica, cosi' ci si toglie di mezzo il 50% dei possibili visitatori.

Dunque, oggi si deve votare, o si e' votato, o si sta votando, il rifinanziamento delle missioni italiane all'estero, compreso Afghanistan. Chi non e' vissuto su Marte fino ad ora, come me di solito, sapra' che il governo attuale rischio' di cadere proprio per questo stesso voto al Senato. Voti contrari o astenuti: il centrodestra in blocco, i senatori a vita Cossiga, Andreotti e qualcun altro che non mi ricordo, e due dissidenti del centrosinistra che non cito per non rievocare ulcere gastriche. Dissidenti ovviamente e' un eufemismo.

Non mi dilunghero' in elogi per i cari senatori ex democristiani. E neanche per i "dissidenti", che hanno avuto gia' tante manifestazioni di affetto.
(Beh forse in un successivo post, chissa')
Ma parliamo un poco del centrodestra, ora.

Qualcuno mi dovrebbe spiegare con quale faccia abbiano votato contro la stessa linea politica del loro precedente governo. Oltre a farci fare l'ennesima figura dei peracottari davanti all'intero mondo, non sono neanche riusciti a rovesciare il governo. Cioe', dico: se volete fare i trappoloni almeno fateli bene.

E invece il Mortadella non e' caduto e ha chiesto l'aiuto di qualche indeciso (anche indeciso e' un eufemismo). Prontamente ha risposto il buon Follini, e mai ho ringraziato l'incoerenza come in questo caso. Ma anche qui si e' parlato di compravendita di voti. Io mi chiedo allora come dovrebbe definirsi il passaggio del senatore de Grogorio, ex Italia dei valori, dal governo al centrodestra. Non sara' mica come me da bambino che sbagliavo a inizio partita la parte del campo dove giocare...


Ma veniamo al sodo. Proprio ultimamente e' stato liberato il giornalista della Repubblica Mastrogiacomo. E' stato detto di tutto: politica irresponsabile, giornalisti irresponsabili, terroristi irresponsabili... ma nessuno si e' fatto un paio di domande abbastanza semplici. E visto che ci sono me le faccio da me:

1) Come mai i terroristi hanno rapito Mastrogiacomo proprio a cavallo dei due voti al Senato sul rifinanziamento?

2) Come mai il governo italiano ha ceduto al ricatto dei terroristi di liberare 5 capi talebani?

3) Come mai l'hanno deciso solo dopo che l'autista di Mastrogiacomo ha fatto la fine del tacchino americano?

4) Perche' 'sti talebani vedono come spie anche le loro zie cieche?

5) Come mai adesso l'UDC ha deciso di votare a favore?

Non vorrei offendere l'intelligenza di nessuno rispondendo a queste domande, ma la cosa pare molto semplice. L'Italia e' uscita grazie ad un voto fallimentare al senato con il governo molto in forse e senza una linea politica estera ben definita. Quale migliore occasione per i talebani? Rapito Mastrogiacomo, hanno accelerato le trattative sgozzando il suo autista. Quasi a dire "Mica pensate che siamo cosi' fessi da farvi prima rivotare al senato il rifinanziamento... vero?"
Se Mastrogiacomo fosse morto, il governo poteva anche dire addio. Quasi sicuramente il secondo voto sarebbe andato a rotoli, e una seconda botta del genere non si regge. Risultato, 5 talebani liberi. Cosa che probabilmente sara' successo anche nel caso della Sgrena con il governo di destra. L'unica differenza e' che in quel caso ci siamo fidati degli statunitensi, e come tutta risposta hanno provato ad ammazzarci la giornalista. Beh neanche tanto ci siamo fidati, visto che c'era il buon agente del Sismi. Poveraccio, poteva preparare un golpe come tutti, e invece... Stavolta ci siamo fatti un poco piu' furbi e ci siamo rivolti ad Emergency. Fine della storia.

L'inno di oggi: Viva la politica USA e getta.

1 commento:

  1. D'accordo con tutto cio che dici.
    E come non esserlo.Spero che sempre più gente si "svegli" e veda questo blog e blog simili a questo;solo così forse ce la si può fare.
    Salutoni

    RispondiElimina