17 settembre 2007

Quanti Grilli per la testa

Ho sempre seguito il blog di Grillo abbastanza spesso. In Italia bisogna fare così, cercarsi le notizie vere su blog di gente competente, oppure comprarsi un libro di Travaglio.
Quindi non capisco ancora che ci fate su questo blog...

A volte ho scritto qualche commento ai post di Grillo, nei quali mi auspicavo un suo intervento in politica. Non credo difatti che manifestazioni come il V-Day o raccolte firme risolvano qualcosa in questo paese.

Adesso pare qualcosa sia cambiato. Probabilmente forte del successo del V-Day, Grillo consentirà alle liste civiche di poter utilizzare il suo nome. A patto che esse soddisfino qualche requisito fondamentale, come avere tutti candidati incensurati eccetera.

L'iniziativa è ottima, e anche se Grillo non scende in campo in prima persona darà maggior forza e visibilità a nuove forze politiche, che si spera miglioreranno davvero questo stato delle banane.

Unica controindicazione: come alcuni nello stesso blog di Grillo fanno notare, tutto questo potrebbe avere come unico risultato quello di far cadere l'attuale governo e far ritornare il pelato in calzamaglia...

Non credo ci sia stato un governo nella storia della Repubblica Italiana peggio di quello di Berlusconi. Ed effettivamente movimenti legati al nome di Grillo potrebbero erodere molti più voti a sinistra che a destra. Che dire sinceramente? Che bisogna aspettare le prossime elezioni? Mi pare una grossa scemenza quella di non sfruttare l'impeto dato dal V-Day. Speriamo solo che queste liste civiche capiscano cosa implicherebbe un Berlusconi-ter.

Il pensierino di oggi: si è fatta l'Italia, speriamo di farci un'Italiana...

3 commenti:

  1. Domandina per te :
    Tu credi davvero che Grillo riuscirà a salvarci da Berlusca-ter?! (psiconano giusto?!)
    Nel senso : io credo che ormai la gente sia stanchissima di non poter (soprav)-vivere dignitosamente, ma ho sempre avuto un'idea tutta mia sulla fantomatica unità d'Italia!
    Quando Garibaldi decise di prendere il compenso per scendere in Sicilia, io dico, non potevano affondare le navi?! Da buon mercenario non poteva prendersi i soldi ed andare a rompere il cazzo in America invece di romperlo nel Regno delle due Sicilie?!
    Spiego :
    L'Italia non potrà mai essere una Nazione nel senso del termine, perché le differenze storiche, etniche, sociali, culturali etc. etc. tra nord, centro e Sud sono a dir poco apocalittiche! Ci sono una marea di cose del mio Sud che non mi piacciono, ma per altri versi lo amo molto! Se è sottosviluppato lo dobbiamo anche (e sottolineo anche! perchè le colpe ce l'hanno anche i nostri nonni che non sono riusciti a trovare una loro identità dopo la guerra!) a quei signori che l'hanno sfruttato e non hanno voluto vedere le sue potenzialità! La zona dove vivo potrebbe essere una miniera d'oro per il turismo e invece?! Le spiagge, tranne che in alcuni tratti, fanno schifo, non ci sono strutture e i miei compatrioti con i soldi sono così stronzi che vorrei ucciderli, perché invece di investire nella costruzione di centri turistici ad alti livelli, insacchettano i soldi e spremono noi, la classe davvero povera! Io che non ho i soldi vorrei fare tantissimo, ma non posso, perché nessuna banca mi da i soldi visto che non ne ho altri da qualche parte e allora sono costretta a lasciare la mia terra per non morire di fame! Ma io non voglio andarmene da qui, solo che se va avanti così sarò davvero costretta a prendere una decisione drastica!
    Ora : gli italiani non sono un popolo, non lo sono mai stati nè lo saranno mai, perciò non si farà mai una rivoluzione, anche con 1000 Grillo in 1000 piazze diverse, perché tutti pensano a fare e conservare il proprio e gli altri?! Chi se ne fotte!
    Dimmi qualcosa per farmi ricredere!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, se il Sud si trova nella situazione attuale la colpa e' stata dei Savoia, con la loro politica del saccheggio. E chi gli e' succeduto non e' stato da meno.

    Purtroppo se ti devo dire la verita', vedo un futuro nero anch'io. Una rivoluzione... mah. Puo' darsi ci sara', ma con che risultato? Io invece temo che alla fine scivoleremo nella dittatura totale. Dico totale perche' siamo gia' ad un ottimo punto.

    Mi dispiace per i tuoi problemi. Non credo ti possa essere tanto d'aiuto una pacca sulle spalle digitale, ma credo comunque che una persona come te riuscira' a cavarsela anche in questa pseudo-caricatura di un paese.

    RispondiElimina
  3. Temo fortemente anch'io una dittatura!

    Io ti ringrazio per l'incoraggiamento e spero che le tue parole non si perdano nell'oblio ... minchia come sono filosofica stasera!
    Comunque anche una pacca sulla spalla digitale ha un buon sapore se data con sincerità e bontà! La apprezzo molto la acchiappo al volo e me la tengo stretta per i giorni bui!

    Grosso bacio a te!

    RispondiElimina